Tagli capelli ricci medi scalati
Hai in mente di tagliarti i capelli e stai optando per un taglio scalato ma non sei convinta al 100% che esso sia adatto alla tua persona?
Se è così allora sei proprio sul sito giusto, qui potrai sciogliere i tuoi dubbi a riguardo e finalmente decidere la pettinatura che fa per te!
UN TAGLIO FACILE DA GESTIRE
Partiamo dal fatto, già accennato sulle nostre sezioni dedicate ai tagli capelli ricci, che il taglio scalato è sicuramente quello più facile da gestire, almeno in termini di piega. Non a caso è uno dei più diffusi, perché permette di alleggerire i capelli evitando che questi si appiattiscano.
Inoltre la scalatura in generale è molto adatta ad evitare che i capelli perdano forma a causa della pesantezza, una caratteristica che molto spesso riguarda le ricce proprio per il tipo di capello. Grazie ai tagli scalati ricci è infatti possibile equilibrare peso e lunghezza senza perdere l’effetto vaporoso.
UN TAGLIO CHE VALORIZZA CAPELLI LUNGHI E MEDI
I tagli scalati ricci sono molto efficaci soprattutto in caso di capelli lunghi e molto folti, ma ultimamente sono anche i più gettonati tra chi propende per il medio. Ci sono infatti delle soluzioni di tagli medi scalati molto trendy che si adattano perfettamente soprattutto a chi ha uno spirito sbarazzino e vivace.
Se si è dei tipi sportivi poi, la scalatura diventa davvero la soluzione perfetta, proprio perchè non valorizza solo l’individuo dal punto di vista fisico-visuale ma anche dal punto di vista della personalità e dell’abbigliamento.
A completare “l’opera” soprattutto in questi casi, sono, in aggiunta, delle pettinature “pazze” e ribelli proprio come il carattere di chi le sceglie.
UN TAGLIO CHE SE FATTO DA MANI INESPERTE PRESENTA PERO’ I SUOI RISCHI
Finora abbiamo parlato delle tante qualità di questo taglio ma, per amore di “cronaca” e soprattutto in nome della professionalità che da sempre contraddistingue I Love Riccio, non possiamo esimerci anche dal metterti in guardia sui possibili rischi che esso potrebbe comportare qualora non fosse eseguito da mani esperte.
Premettiamo che non stiamo trattando questo argomento solo per, come si suol dire, “portare acqua al nostro mulino”, ma perchè, abituati a trattare le problematiche delle ricce da tanti anni, sappiamo molto bene quale “dramma” sia per una persona, tornare a casa dal parrucchiere e sentirsi profondamente insoddisfatta del proprio taglio.
Ecco quindi la nostra “allerta”, essa vale per lo più in tagli scalati ricci di media lunghezza ma crediamo possa considerarsi un po’ come regola universale:
In caso di ricci, è davvero molto importante non tagliare i capelli con una scalatura troppo profonda. Essa infatti formerebbe delle specie di “scalini” decisamente anti-estetici e, cosa ancora peggiore, dei capelli molto gonfi. Inutile dirti che il risultato potrebbe essere molto sgradevole…
Detto ciò, non ci resta che concludere con il dire che affidarsi alla cura di un parrucchiere che sappia consigliarci nel modo giusto, “captando” la nostra esigenza in primis e successivamente facendola corrispondere alle prossibilità di taglio esistenti più adatte a valorizzare la nostra persona, è davvero una cosa molto importante.
Se il taglio ti soddisferà, vedrai che tutto il resto sarà in discesa, per cui, mi raccomando! Prima di decidere il tuo taglio e a chi ti devi rivolgere, informati e soprattutto, guardati bene allo specchio! I capelli sono una parte fondamentale del nostro aspetto!