Tagli Capelli Ricci Lunghi
VALORIZZA I TUOI RICCI CON IL GIUSTO TAGLIO!
VALORIZZA I TUOI RICCI CON IL GIUSTO TAGLIO!
Inutile, i ricci lunghi e morbidi hanno un fascino indiscutibile, che “colpisce”soprattutto chi ha un carattere inguaribilmente romantico o ama una capigliatura tradizionale.
Spesso però riuscire a domare i capelli lunghi diventa un’impresa colossale quindi è necessario, anche in questo caso, intervenire con dei tagli lunghi ricci che possano facilitare la cura dei propri capelli.
I capelli ricci infatti hanno una naturale tendenza a diventare ribelli…ma, niente paura!! Con le giuste accortezze è possibile comunque riuscire a sfoggiare una chioma lunga, riccia e morbida.
Innanzitutto, a costo di essere ripetitivi, ribadiamo che tutto comincia da un buon taglio, dunque, anche quando si parla di capelli lunghi, sarebbe opportuno dare alla propria chioma una forma più definita e curata che solo con i tagli lunghi ricci è possibile avere.
Con in metodo XCURL infatti puoi mantenere la lunghezza e dare volume ai capelli. In tal modo il taglio risulterà lungo ma nello stesso tempo leggero, vaporoso e morbido senza appesantire i lineamenti.
Anche per i tagli lunghi ricci vale più o meno la stessa regola dei tagli medi: possiamo scegliere tra tagli scalati, lunghi davanti corti dietro, con frangia o senza, con ciuffo o semplicemente pari.
Insomma l’importante è essere soddisfatte del proprio taglio e che esso si adatti al viso, tondo o lungo che sia.
Ma è dopo il taglio che viene il vero impegno, soprattutto per chi sceglie di tenere i capelli lunghi e fluenti!
Mantenere i capelli sani e i ricci ben definiti per evitare che la propria chioma diventi crespa e sottotono è infatti un’operazione indispensabile, che richiede delle precise azioni! Vi proporremo quindi degli interessanti consigli ed efficaci rimedi per i capelli crespi o addirittura crespissimi!!!
Cominciamo però con il dire che la prima regola da tenere sempre presente è quella di proteggere i capelli. Questi infatti vanno protetti dai raggi UV quando ci si espone al sole o ad altri fattori climatici dannosi per il capello. Per farlo occorre usare uno shampoo nutriente, adoperare regolarmente maschere o balsami che possano mantenerli idratati e soprattutto, evitare di usare spesso il phon!!!!
Seguire queste regole di base ridurrebbe già di molto l’impegno a mantenere i propri capelli perfetti, ma sappiamo che non è facile, soprattutto in una vita frenetica come quella contemporanea, dove il tempo da dedicare a se stesse spesso si riduce all’osso! E’ proprio per questo che siamo qui, per facilitarti le cose!
Visita queste pagine e scoprirai nuovi tagli per i capelli ricci lunghi, nuove idee e soprattutto tante immagini e foto che potranno guidarti nella scelta del tuo taglio ideale!