Nel 2020 si può dire che i capelli ricci siano tornati con grande entusiasmo ad essere tra i protagonisti della scena, abbracciando tutte, ma proprio tutte, le lunghezze: capelli ricci corti, medi e lunghi, afro o mossi. La vera rivoluzione della moda 2020 in fatto di Tagli Capelli Ricci è stata ed è tuttora valorizzare le chiome naturali, senza forzare troppo sulla piega.
Le tendenze giungono direttamente dalle passerelle, dalle celebrità ma anche dai social, dove le chiome ricce o ondulate impazzano!
Scopriamo quali sono i Tagli Capelli Ricci più in voga del momento!
Capelli ricci lunghi e look “selvaggio”
Che siano molto ricci, mossi o quasi afro, i capelli ricci lunghi risultano sempre un’arma dal fascino ineguagliabile! Attrici come Maria Grazia Cucinotta o altre star del cinema ce l’hanno insegnato: il riccio lungo, folto e voluminoso al punto giusto non tramonta mai ed è portatore di una sensualità davvero molto forte. Se poi i ricci, risultano “selvaggi” al punto giusto, quindi estremamente “liberi” e naturali, il goal è fatto.
Ad arricchire questo tipo di riccio c’è poi il colore, che si sposa alla perfezione con un riccio lungo, soprattutto se declinato in sfumature quanto più naturali e “piene”. Ottime le sfumature più chiare sulle punte, che possono dare una grande mano allo stile.
Capelli Ricci con “frangia”
Un taglio che sta facendo molto successo quest’anno è il riccio con frangia. Ma attenzione, non una frangia qualsiasi e non su una lunghezza qualsiasi! La “frangia” è tornata alla ribalta per lo più su tagli capelli ricci medi o corti e su capelli mossi (anche lunghi). Per intenderci: non vedremo facilmente una frangia su un taglio capelli ricci lungo perché in quel caso stiamo parlando di un tipo di capelli “classico” che si presta poco a questo dettaglio, per certi versi estroverso.
Nel caso invece di capelli corti o medi, possiamo dire che una leggera frangetta, ovviamente non pari e non “pesante e compatta” (né tanto meno liscia!!!!!), ma più simile ad un ciuffo irregolare che incornicia la parte superiore del viso invece sembra molto gettonata e di successo.
La frangetta rimane, quindi, riccia esattamente come il resto della chioma e valorizza sguardo e viso.
Capelli ricci corti e sbarazzini
Se, invece non siete amanti dei capelli di lunghezza media o extra e da anni ormai vi siete affezionate al taglio corto, pratico, veloce e sbarazzino, un look selvaggio è in arrivo anche per voi! Il taglio pixie nella sua versione riccia, quest’anno risulta davvero molto glam e rock, raggiungendo moltissime richieste.
Adottato ormai sempre da più donne è diventato vera e propria tendenza!
Capelli ricci medi scalati
Infine, un must senza tempo che non tramonta mai è quello dei tagli capelli ricci medi scalati, ovvero quella “via di mezzo” che mette d’accordo tutte, amanti del riccio fluente ma anche di quello un po’ sbarazzino e diseguale. Anche per il 2020, questo tipo di taglio ha confermato il suo posto sul “podio” dei tagli più di tendenza, allargandosi “a macchia d’olio” tra tantissime star e nelle passerelle. La scalatura infatti enfatizza il riccio uniformando al meglio i volumi e garantendo la massima tenuta anche nel tempo!
E con questo terminiamo il nostro viaggio tra i tagli più di tendenza del momento augurandovi, visto proprio il periodo, un ottimo rientro nei vostri saloni da parrucchiere preferiti visto che, finalmente, per gioia di molte e molti, hanno finalmente riaperto!
Alla prossima!
Lo staff Taglicapelliricci.it