Tagli acconciature capelli ricci 2016 2017
Ormai è arrivato il 2017 e con lui tante nuove tendenze e consigli per i capelli ricci ed avere sempre una chioma “al top”.
Le proposte sono tante ma qui ti metteremo quelle più originali per un perfetto curly style.
Come sempre, ci sono davvero acconciature per tutti i gusti, dai tagli corti e sbarazzini a tagli più classici medi, lunghi o scalati.
Partiamo dai tagli ricci corti 2017. Tra questi primeggiano anche quest’anno i caschetti con ciuffi laterali: per chi però ha dei capelli dai ricci morbidi, grossi e voluminosi è consigliabile una lunghezza alle spalle. Via libera anche ai tagli scalati corti, possibilmente eseguiti seguendo l’onda naturale del riccio.
Per quanto riguarda invece le lunghezze medie, i tagli scalati in cui il riccio viene valorizzato grazie magari ad un tocco di colore, continuano ad essere i più gettonati. Si può infatti decidere di eseguire delle tinte piene, oppure delle colorazioni parziali come lo shatush, che permettono ai capelli di assumere maggior movimento. Nello specifico caso della colorazione, ti consigliamo di venire presso i nostri saloni I Love Riccio per sperimentale le nostre tinte naturali all’henné. Anche in questo caso, i ciuffi laterali completano il look.
Per quanto concerne invece i capelli lunghi ricci, il consiglio è semplicemente quello di cercare di ottenere un taglio il più possibile equilibrato, magari prediligendo le acconciature con la riga laterale, al fine di calibrare i volumi dei ciuffi e sulla nuca. Anche nel caso dei tagli lunghi ricci, un tocco di colore potrebbe essere molto indicato per dare più personalità alla tua chioma.
L’importante è cercare di tenere sotto controllo l’effetto crespo, molto più visibile in una chioma lunga. I consigli per evitarlo sono sempre gli stessi: usare il phon al minimo, evitare gli asciugamani di spugna prediligendo quelli in microfibra, dormire preferibilmente con federe di raso o seta, evitare i trattamenti aggressivi come piastre, tinte del tutto artificiali e poi…naturalmente…affidarsi alle nostre mani!
Qui da I love Riccio infatti i tuoi capelli ricci saranno coccolati e trattati con il massimo riguardo, utilizzando esclusivamente prodotti per capelli ricci e privi di tensioattivi aggressivi.
Infine, concludiamo il nostro excursus sulle tendenze 2017 dando un piccolo consiglio per chi possiede un riccio naturale in stile afro e dunque poco disciplinabile.
La soluzione migliore in questo caso è scegliere un taglio medio, così le punte si rovineranno meno e sarà più facile gestire i capelli e mantenerli definiti e lucidi.
Per altri consigli e curiosità sui capelli afro e sui loro trattamenti, ti consigliamo di guardare la nostra sezione appositamente dedicata. Vedrai che saprai quali scelte fare e quali prodotti adoperare per i tuoi capelli.
Di seguito l’articolo, per chi non l’avesse ancora letto, che abbiamo postato sull’argomento nel 2016
Tagli acconciature capelli ricci 2016
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi dell’estate, sono sempre di più i tagli dedicati esclusivamente alle chiome di leone, da quelle ricce a quelle afro.
A fare scuola sono le diverse sfilate di moda Primavera-Estate che, in questo momento, vedono sulla passerella l’impennata di giovani modelle ricce e mosse (vere o finte che siano:-)) invertendo completamente la tendenza.
Se infatti un tempo eravamo abituati ad identificare la modella con figure iconiche e squisitamente lisce come le famosissime Kate Moss o Gisele Bundchen, oggi le vere protagoniste sono le riccissime Mica Arganaraz o Alanna Arrington, chiome mosse e vaporose che lasciano spazio alla dinamicità.
Tante anche le acconciature afro, che paiono una tendenza per l’estate ormai confermata.
Complici di questa “rivalsa del riccio” anche tante aziende cosmetiche che per il 2016 si sono dedicate soprattutto alla promozione di nuovi prodotti esclusivamente rivolti alle ricce.
Il risultato dunque è un vero e proprio spostamento verso l’universo dei ricci, con la proposta di tagli e acconciature per capelli ricci molto interessanti.
Ma quello che per il mondo del fashion è nuovo, per noi di I Love Riccio, che da anni trattiamo il riccio in tutte le sue forme, non lo è affatto: da sempre infatti il nostro staff e il “re del riccio” Fulvio Tirrico propone tagli e acconciature davvero esclusivi per le ricce, che vanno a valorizzare i lineamenti del viso, adattandosi perfettamente ad essi.
Curiosa di sapere le novità per il 2016? Allora ecco qualche suggerimento:
Tagli capelli ricci corti 2016
Se desideri un taglio sbarazzino ma elegante allo stesso tempo e hai un viso regolare, ti consigliamo un caschetto corto che incornici il volto in modo naturale e non artificiale, lasciando i ricci liberi di esprimersi. Inoltre questo taglio non è troppo impegnativo da mantenere.
Ricordiamo a questo proposito che i tagli di capelli ricci corti, sono molto più versatili di quel che si possa pensare e sono davvero la scelta ideale per chi desidera “giocare” con i volumi, riducendo o aumentando a seconda dell’acconciatura.
I ricci corti possono diventare anticonvenzionali e sexy con dei tagli leggermente asimmetrici e con maxi ciuffo. Sono tante, insomma, le proposte entro cui scegliere anche per chi ama il capello corto. L’importante è eseguire tagli corti senza che il riccio prenda forme scomposte e difficili da gestire e con il metodo Xcurl questo è possibile.
Tagli capelli ricci medi 2016
Dei tagli capelli ricci medi 2016 quelli che suggeriamo ancora una volta sono dei tagli possibilmente scalati, che valorizzino però il volto seguendo le sue linee naturali e caricandolo così di personalità.
E visto che una buona scalatura è cosa assai importante, ricordiamo che, se ti affiderai a noi di I love Riccio potrai stare tranquilla! Eseguendo infatti i tagli rigorosamente a capelli asciutti proprio per capire bene le lunghezze ed evitare di osare troppo con le forbici, la tua scalatura sarà perfetta!
Tagli capelli ricci lunghi 2016
Infine, via libera anche a tagli lunghi che permettano di mantenere la lunghezza e allo stesso tempo dare il giusto volume ai capelli. Anche in questa tipologia di taglio i tuoi capelli saranno principalmente lavorati da asciutti, in modo tale da rendersi conto esattamente della lunghezza che stiamo andando a tagliare.
Per i tagli ricci lunghi 2016 comunque la parola chiave deve essere femminilità.
Che i capelli siano pari o leggermente scalati nella parte anteriore, l’importante è che la chioma ricada “voluttuosa” sulle spalle mantenendo il volume giusto.
E non preoccuparti se i tuoi capelli ti sembrano eccessivamente voluminosi! Con il taglio XCurl è anche possibile togliere l’eccessivo volume e alleggerire la chioma.
Detto questo, ricordiamo però che le più grandi soddisfazioni per i tagli capelli ricci lunghi rimangono sempre le acconciature, in grado di valorizzare al meglio la chioma spesso con dei semplici e veloci accorgimenti come abbiamo spiegato più volte nei nostri articoli.
Tra l’altro, le tendenza per l’estate 2016 prendono come modello soprattutto le teste afro, rilanciando gli intrecci che partono dalle radici, in tutte le varianti (doppia, tripla o multipla).
Ma le pettinature più consigliate per le ricce rimangono anche per quest’anno comunque le trecce: perfette per le amanti dello stile romantico e ottime se eseguite a trama larga e morbida.
Soddisfatta dei nostri consigli? Allora non ti resta che venirci a trovare nei nostri saloni per sperimentare questi fantastici tagli dal vivo! Ti aspettiamo!