Scopri il taglio asciutto X Curl di I Love Riccio
Leggi questo articolo per scoprire il taglio asciutto X Curl: un esclusivo taglio, brevettato da I Love Riccio per ottenere un look distintivo e differente.
Frutto di 10 anni di ricerca, il taglio X Curl è stato testato e sperimentato per molto tempo da Fulvio Tirrico, che ha studiato ogni singolo movimento dei capelli ricci, mossi o afro, eseguendo il taglio asciutto in diverse variazioni, fino ad arrivarne alla perfezione.
L’importanza di tagliare i capelli da asciutti
Grazie alle peculiarità del taglio asciutto X Curl, non ci saranno più cattive sorprese e la tua chioma riccia verrà messa in risalto dalle sapienti mani dei nostri Curly hair expert che useranno le forbici in modo strategico sulla tua lunghezza, qualsiasi essa sia.
Per I Love Riccio, l’importanza di tagliare i capelli da asciutti è fondamentale perché permette di ottenere l’effetto voluto, sia in capelli ricci lunghi o corti.
Il taglio asciutto X Curl è un’esperienza da vivere in salone, dove vedrai costruire il tuo looksenza lavare o bagnare i ricci.
Eseguire il taglio sui capelli ricci, mossi o afro asciutti permette di vedere esattamente quello che si sta tagliando e come, senza trovarsi con un risultato diverso da quello previsto.
Per scoprire il taglio asciutto X Curl, facciamo degli esempi pratici.
Supponiamo di avere tre clienti con capelli ricci diversi: una persona con tipologia di riccio 2a (ondulati), un’altra con capelli di tipo 3a( ricci) e l’ultima con tipologia 4a (afro). A tutti e tre i clienti vengono tagliati 5 centimetri di lunghezza, a capelli bagnati.
Dopo il taglio, l’asciugatura con il diffusore dimostrerà l’effetto ottenuto sulle tre diverse chiome. Il risultato sarà indubbiamente diverso per i tre clienti, perché i 5 cm tagliati uguali per tutti avranno, invece, un peso estetico diverso sulla testa di ognuna persona:
- su tipologia 2a, sembrerà di averne tagliato 6 cm;
- sul riccio di tipo 3a, i centimetri sembreranno 10;
- sulla chioma afro, 4a, sembrerà di aver tagliato ben 30 cm.
Questo succede perché ogni capello ha una reazione diversa in base alla sua densità, porosità e consistenza. Grazie al taglio asciutto X Curl, il rischio di tagliare troppo o di tagliare male non accade perché, noi di I Love Riccio, andiamo ad agire su capelli ricci, mossi o afro asciutti che si mostrano con il loro reale effetto.
I ricci bagnati sembrano molto più lunghi rispetto al normale, perché sono caratterizzati da un naturale meccanismo che noi definiamo effetto molla, che contraddistingue proprio le chiome ricce, mosse e soprattutto afro.
Ecco perché è tanto importante tagliare i capelli da asciutti, per evitare che l’effetto molla dei ricci, rovini il taglio previsto.
Ma i motivi che ci spingono ad effettuare il taglio asciutto X-Curl sono anche altri, vediamoli di seguito.
La testa di persone con capelli ricci, mossi o afro, non è costituita da ciocche tutte uguali fra loro, anzi. Ecco perchè i capelli devono essere tagliati, quindi, in maniera diversa a seconda della senzione dove andiamo ad agire con le forbici.
i capelli ricci devono essere tagliati sa asciutti in base a dove cadono e si sulla testa, dopo averli asciugati. Bisogna, quindi, tagliare seguendo le attaccature del capello.
Per poter ottenere il migliore risultato, ecco che il taglio asciutto X Curl è la scelta perfetta, in quanto:
- si rispetteranno i movimenti naturali dei ricci;
- il taglio è equilibrato in base alla lunghezza dei capelli;
- non ci saranno zone con meno capelli, che danno l’impressione di avere buchi in testa.
La testa riccia, mossa o afro puo’ presentare differenti ondulazioni, dunque, essendoci ciocche più ricce di altre, o addirittura ciocche lisce, non è corretto eseguire un taglio uguale e della stessa lunghezza.
Altrimenti, il risultato sarebbe una testa asimmetrica, con capelli ricci, mossi o afro più lunghi da una parte e più corti dall’altra.
Il nostro taglio asciutto X Curl rispetta tutte le tipiche caratteristiche dei capelli ricci, ma anche l’equilibrio complessivo della chioma.
Tagliando in modo adatto le ciocche non ci saranno dei vuoti in testa e, allo stesso modo, se vi piace asciugare i capelli ricci con effetto liscio (cosa che noi curly lovers non piace particolarmente, dobbiamo dirlo), non ci saranno problemi di capelli più corti o lunghi, perché la nostra tecnica X curl permette di controllare qualsiasi chioma senza rischi di questo tipo.
Metodo professionale del taglio asciutto X Curl
Il taglio asciutto X Curl rappresenta un metodo professionale e, al contempo, creativo per far diventare la tua chioma riccia una vera e propria scultura.
Non sempre servono materiali come bronzo, marmo o legno, per godere della bellezza di un risultato estetico di successo: alle volte bastano dei semplici capelli ricci, mossi o afro!
Se scegli di provare e scoprire il taglio X curl di I Love Riccio, questi sono i vantaggi:
- ricci che si accomodano nella giusta posizione in testa e rispetto al volto;
- volumi più piacevoli intorno al viso e tratti somatici si addolciranno;
- addio brutte sorprese, a causa di tagli eseguiti su capelli bagnati che portano a capelli troppo corti, rispetto a ciò che si desiderava, o pettinature a effetto fungo;
- chiome che crescono meglio e consigli mirati su come trattare i tuoi capelli a casa;
- capelli perfetti e tante informazioni per non rovinare i ricci, eliminando i rischi e praticando i corretti metodi.
Nei nostri saloni I Love Riccio godrai direttamente di tutti i benefici del taglio asciutto X Curl e potrai renderti conto di persona della vera e propria rivoluzione che ha portato, per ottenere un look invidiabile e una chioma sana e bella.
Il taglio asciutto X Curl è la dimostrazione di come I Love Riccio non lavori solo sull’esperienza del mestiere. Infatti, noi non ci limitiamo a intenderci di capelli ricci, mossi o afro, perché noi i ricci li amiamo: sono la più libera espressione di noi stessi e, per tale motivo, vanno salvaguardati con acconciature e tagli su misura, eseguiti a regola d’arte. Parola di I Love Riccio.