Capelli Ricci Afro
VALORIZZA I TUOI RICCI!
VALORIZZA I TUOI RICCI!
Se non sai come trattare i tuoi capelli ricci afro, sei nel posto giusto per capire come fare.
Ti spiegheremo come sistemare la tua folta chioma in modo corretto, dandoti intanto alcuni aneddoti dei 4 step fondamentali per una cura perfetta:
Ma, prima di tutto, scopriamo che chioma sei!
I capelli ricci stile afro sono una tipologia di capelli che noi di I Love Riccio conosciamo alla perfezione e che trattiamo da anni. I nostri curly hair expert mettono in pratica la loro esperienza ogni giorno, curando alla perfezione chiome di capelli ricci, mossi e afro.
Ogni capello ha delle caratteristiche diverse che noi differenziamo con una classificazione, stabilita in base alla forma del capello stesso. Per mezzo della nostra tabella specifica sui ricci, è possibile capire perché i capelli afro si collocano tra le cosiddette tipologie di capelli 4 c e 4b.
La tipologia 4c è un tipo di capello che può variare da sottile, molto morbido, a particolarmente spugnoso e con ciocche compatte. Rischia di aggrovigliarsi costantemente, se non si eseguono delle acconciature precise per tenerlo ordinato e se non lo si cura in maniera adeguata.
I tipo 4b, invece, è un capello afro che potremmo definirli la versione “meno impegnativa” del 4c, perché non presenta lo stesso elevato rischio di aggrovigliamento, ma ha una capacità di shrinkage, a contatto con acqua e umidità, che arriva fino al 75% (restringimento caratteristico del capello afro).
Inoltre, il capello afro di tipo 4b ha un riccio simile a una “Z”, mentre i capelli di tipo 4c hanno un aspetto somigliante al cotone.
Se rientri in una di queste categorie, e non hai ancora trovato il modo di curare nel modo corretto i tuoi bellissimi capelli ricci afro, ti invitiamo a continuare a leggerci, perché daremo le migliori indicazione su come curare la tua chioma.
Per la cura dei capelli ricci afro, è tutta una questione di prodotti specifici. La cosa fondamentale per una chioma riccia afro, è essere trattata con shampoo, conditioner, maschere e mousse di qualità, appositamente studiate per la tipologia di capello, in base alla sua texture, porosità e densità.
Nel nostro Atelier, sono disponibili i migliori prodotti per la cura dei capelli ricci afro e, nonostante l’Italia risulti ancora uno dei pochi paesi europei che offre una limitata scelta di prodotti pensati per i capelli ricci afro, noi di I Love Ricco siamo felici, invece, di aver studiato una specifica linea dedicata a questa tipologia di capelli.
Inoltre, da esperi curly hair, non possiamo che darti il nostro consiglio accorato di scegliere con cura i prodotti per i tuoi capelli ricci afro. Trattare la chioma con prodotti specifici, permette di ottenere risultati esaltanti, grazie a un percorso di benessere unico per capelli ricci afro, che risulteranno nutriti, idratati e con il giusto volume.
Nel nostro shop puoi trovare un’ampia selezione di prodotti per capelli ricci afro adatti alle più specifiche esigenze. Ecco alcuni esempi:
Ogni tipologia di capelli riccio, mosso o afro può trovare il giusto prodotto specifico anche tra oli, creme e i magnifici kit ultra definizione, che hanno all’interno un tris di prodotti studiati su misura in base al tuo capello. Il tutto, garantito e firmato I Love Ricco.
Non arrenderti ad un prodotto comune, ma scegli detergenti specifici come shampoo, conditioner, mousse e oli adatti ai tuoi capelli ricci afro, che troveranno così una nuova luce!
Se i prodotti specifici fanno la prima differenza sul risultato del tuo capello riccio afro, le modalità di lavaggio sono il secondo aspetto importante.
In questo spazio, dedicato ai capelli ricci afro, non mancheranno articoli sulla cura dei capelli ricci, dalla loro corretta detersione al post-lavaggio: due aspetti da non sottovalutare, soprattutto quando si parla di capelli ricci afro.
Scoprirai insieme a noi che esistono tanti trattamenti che potrai sperimentare direttamente nel nostro salone, affidando i tuoi capelli alle mani dei nostri esperti di riccio afro, concedendoti così un momento di meritato relax e tranquillità.
Ti spiegheremo nello specifico trattamenti e tecniche, come il ditoliss e lo scrunch, da poter ripetere a casa, e scoprirai che differenza c’é tra Shampoo, Co-Wash e Pre_Poo.
Insomma, continua a leggerci perché ti daremo davvero un sostegno a 360 gradi per curare al top i tuoi capelli ricci afro.
Acconciature e tagli perfetti per i capelli ricci afro non sono un miraggio ma una realtà con I Love Ricco.
Non mancheremo di raccontarti come poter eseguire acconciature, anche tra le più gettonate, sul tipo di capelli afro che, nonostante sia molto impegnativo da mantenere, può essere valorizzato al meglio, ma solo con le giuste mosse.
Lunghi o corti, i capelli afro possono essere tagliati con stile, per rappresentare appieno la tua personalità e rispondere al tuo gusto personale.
I nostri consigli sui capelli ricci afro, che troverai nel nostro blog, nascono grazie alla nostra esperienza in atelier, vissuta trattando e curando al meglio chiome ricce, mosse e afro.
Selezioniamo solo i migliori prodotti specifici in base al capello, e pratichiamo il lavaggio e i tagli più adatti, partendo sempre e comunque dalle caratteristiche specifiche dei ricci afro che abbiamo davanti.
Troverai moltissimi contenuti dove ti diremo come lavare, trattare e curare i tuoi capelli afro, per mantenere la chioma costantemente al top, grazie ad alcune semplici mosse da osservare con costanza, per ottenere dei risultati duraturi.