Fitness & wellness blogger ed eco-luxury travel blogger, Vivien Bass è l’autrice di un blog dove quotidianamente scrive di esperienze autentiche, stile di vita sano e attivo, viaggi responsabili ed ecosostenibili. Il suo motto, non a caso è infatti Travel & Train!
Nata a Milano, la sua vita si basa su due principali esperienze da expat, in Gabon e in Egitto, ma ha vissuto anche una parentesi di vita a Malta ed una a L.A.
Ma Vivien è anche e soprattutto una riccia naturale, che qualche giorno fa ci è venuta a trovare e ha voluto filmare la sua esperienza nel nostro Salone I Love Riccio Milano per poterla raccontare.
Appena arrivata, Fulvio Tirrico le ha immediatamente dedicato una consulenza molto approfondita per capire il suo tipo di capelli, le sue problematiche e soprattutto le sue intenzioni sui propri ricci.
Fin dal primo sguardo, è emerso che i suoi capelli, molto lunghi, sono di tipologia 3b e di conseguenza più tendenti all’incresparsi.
Successivamente, da un’analisi più specifica, il problema da sanare è stato definito come la difficoltà ad avere il giusto volume e robustezza.
Questo perché i capelli 3b sono naturalmente molto porosi quindi molto più vulnerabili alle aggressioni esterne, sia climatiche che di trattamenti errati (come colore , meches etc). Il risultato è quindi un tipo di capelli incline a spezzarsi e con difficoltà a crescere.
Non a caso infatti, la richiesta di Vivien è stata di intervenire sì sui capelli ma cercando di mantenere il più possibile la lunghezza. Infine, il suo desisderio è stato quello di dare un tocco di colore ai capelli.
A seguito della conseguenza i passaggi che Fulvio Tirrico e lo staff hanno eseguito su Vivien sono stati i seguenti:
1-Taglio XCurl ovviamente da asciutto di modo da non tagliare troppo e dare la giusta forma alle ciocche e alla chioma in generale.
2- Applicazione Henné (100% naturale) per dare corposità al colore di base dei capelli di Vivien, preparato con ingredienti idratanti e cremosi di modo da, oltre che colorare, anche nutrire il capello.
3- Dopo posa, lavaggio con la cleansing cream I Love Riccio e risciacquo.
4- Applicazione maschera I Love Riccio Delight Milk per avere un’idratazione ancora più profonda.
5- l’azione delle mani (SENZA ALCUN TIPO DI PETTINE) per districare i ricci e la successiva creazione di macro-ciocche per prepararli già allo styling.
6- Risciacquo SOLO per 10 secondi di modo da non togliere con l’acqua completamente il prodotto così da farlo penetrare bene nelle cuticole dei capelli e strizzaggio capelli a testa in giù.
7-Applicazione crema styling I Love Riccio Rock’n go,
8- Scrunching e infine aciugatura con diffusore a temperatura tiepida
Il risultato, come ci ha confermato anche la stessa blogger, è stato davvero sorprendente!
Curiosi di vedere passaggio per passaggio l’esperienza di Vivien?
Allora guardate il suo video! Vedrete che vi verrà voglia immediatamente di venire a farvi “coccolare” qui da I Love Riccio!
Buona visione!
https://www.facebook.com/vivien.bass.official/videos/2492747524284519/