Come abbiamo già espresso in diversi articoli , lo scrunching è la tecnica che ti permette, una volta applicato il prodotto styling sui capelli, di eliminare l’eccesso di acqua e di prodotto dai ricci, fornendo in automatico anche più definizione ai ricci.
La pratica è da fare a capelli bagnati a testa in giù e consiste nel raccogliere i ricci nel palmo della mano, avvicinarli alla cute, e strizzarli in maniera decisa.
Ma c’è anche un altro metodo altrettanto efficace che oggi vogliamo raccontarti, che deriva dallo scruncing ma è particolarmente indicato per aumentare il volume dei ricci.
Stiamo parlando del metodo S.O.T.C (acronimo di Scrunch Out The Crunch), un’azione che, soprattutto se hai usato un gel modella-ricci, ti aiuterà ad ammorbidire i riccioli che si sono induriti ed irrigiditi.
Farlo è molto semplice, ecco i passaggi:
1- Applica dell’olio, un gel, o una crema ricci sulle mani. Ti consigliamo i nostri prodotti I Love Riccio perché sono realizzati esclusivamente con ingredienti efficaci e per lo più naturali, puoi sceglierli dal nostro e_commerce in base al tuo tipo di capelli (fine, grosso, molto crespo o afro).
2- Strizza i capelli verso l’alto, più acqua rimuovi, più il riccio sarà voluminoso.
3- Tampona con un panno in microfibra.
4- Asciuga con phon e diffusore come sempre a temperatura tiepida.
NB: Noterai che inizialmente sembrerà che i capelli perdano un po’ di definizione, ma poi vedrai che i riccioli invece risulteranno morbidi ed elastici.
Al termine di questa pratica , a capelli completamente asciutti, potrai vedere come i ricci restano definiti e soprattutto voluminosi al punto giusto.
Provare per credere! Se poi hai paura di sbagliare e preferisci andare dall’esperto, inutile dirti che da noi sei sempre la benvenuta! Vienici a trovare e, dopo il trattamento o taglio richiesto potremo mostrarti questa tecnica efficace e spiegarti bene poi come eseguirla autonomamente!
A presto! Intanto, per avere altri interessanti news, seguici sulla nostra pag facebook (link diretto pag o bottone)