E’ vero, solitamente quando una persona annuncia “devo andare dal parrucchiere”, si tende a dare per scontato che lo faccia perché si deve tagliare i capelli. Questa associazione di pensiero è molto comune e per il 70% dei casi corrisponde anche a verità ma….
…Che dire invece di quel 30% che vuole andare dal parrucchiere ma che, di tagliarsi i capelli, come si suol dire… “neanche a morire!”? 🙂
Vuoi per una questione di stile, vuoi per un “attaccamento” alla loro folta chioma, alcune persone vedono il parrucchiere più come “rifugio” per coccolarsi un po’ i propri capelli, per curarli e trattarli che per “darci un taglio”, e noi di I Love Riccio questo lo sappiamo molto bene.
Abbiamo smesso di contare le volte in cui clienti letteralmente “terrorizzate” che le si tagliasse i capelli si sono rivolte a noi con la preghiera esplicita di non toccare le lunghezze.
Questo atteggiamento, che sicuramente è anche una diretta conseguenza delle spiacevoli esperienze passate avute con altri parrucchieri, risulta come una sorta di “istinto di conservazione” che, a volte, è davvero difficile abbattere, anche solo in parte.
Visti quindi i presupposti, ci è sembrato giusto fornire alle nostre clienti anche la possibilità di intervenire sui loro capelli, migliorandoli e modificandoli in meglio, ma SENZA TAGLIARLI.
La risposta è la No Poo Transformation, una tecnica esclusivamente brevettata I love Riccio che consiste in un “lavaggio condizionante e idratante” che, oltre a detergere i capelli, fornisce la giusta idratazione e i giusti emollienti ai ricci, districandoli e permettendone così il modellamento e lo styling più appropriato.
Con questo servizio, lo dice la parola stessa, si assisterà ad una vera e propria trasformazione dei ricci, che appariranno così definiti, morbidi, lucenti e, soprattutto più sani.
Grazie infatti ai preziosi principi attivi contenuti nei prodotti che utilizzeremo per arrivare a questo scopo, degli ingredienti noti per la loro efficacia protettiva, idratante e proteica, i ricci riacquisteranno l’elasticità e la morbidezza persa, uscendone rafforzati e decisamente migliorati.
Lo sapevi, per esempio, che a volte i nostri ricci non sono sani perché mancano di proteine o di umidità? o che il crespo è creato da comportamenti scorretti che possiamo evitare? Bene! Se tu avrai per caso qualcuna di queste carenze o problematiche, noi saremo i primi a scoprirlo e interverremo di conseguenza con i prodotti più appropriati!
Infatti, prima del lavaggio e dell’idratazione, il nostro staff analizzerà le tue esigenze, cercando di capire quali siano i prodotti più adeguati da utilizzare sui tuoi ricci in base a tipo, stato di salute e lunghezza, offrendoti in tal modo un servizio personalizzato. Questo perché, come diciamo sempre, non tutti i ricci sono uguali! E, pertanto, non si possono usare i medesimi prodotti indifferentemente per tutti!
Inoltre, dopo il lavaggio idratante e lo styling, sarà poi eseguita la tecnica di asciugatura più appropriata al tuo caso, di modo da non tralasciare davvero nulla.
Sottolineiamo anche che forse una delle peculiarità più significative di questo servizio è il fatto che il tuo stylist in salone sarà anche il tuo Curl Coach, ovvero una figura altamente specializzata in capelli ricci che ti spiegherà dettagliatamente tutti i passaggi per mantenere al top, anche da casa, i tuoi ricci. Imparerai così tutti i rituali giornalieri fondamentali per la cura dei tuoi capelli e diventerai tu stessa a tua volta più esperta in fatto di capelli ricci.
Ecco quindi la nostra proposta per chi, almeno per ora, non vede di buon grado un taglio ma vorrebbe comunque poter migliorare i suoi ricci: la No Poo Transformation! Se sei interessata a provarla nei nostri saloni non ti resta che contattarci, venirci a trovare su appuntamento o, comodamente da casa, prenotare il tuo trattamento personalizzato dal nostro shop online a questo link:
https://shop.ilovericcio.it/servizi/no-poo-transformation-capelli-ricci.html
Siamo sicuri che ne uscirai soddisfatta! Ti aspettiamo! Lo staff I Love Riccio